Studio Specialistico di Gastroenterologia - Dott. Francesco Quatraro - Gastroenterologo ed Endoscopista Digestivo - Acquaviva delle Fonti - Bari - UNREGISTERED VERSION

Horloge pour site Orologi per siti
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum

Il Professionista
 

Maturità Classica nel 1980.

Nel 1986 con il massimo dei voti si laurea Dottore in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

Nel 1992 consegue la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Digerente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.
----------

Nel 1987-90 svolge attività di Medico Fiscale e medico di Guardia Medica

Nel 1990 è dipendente dell'Ospedale Generale Regionale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti, in qualità di Dirigente Medico a tempo pieno presso la U.O.C. di Pronto Soccorso.

Nel 1994 intraprende attività sindacale,
è stato per eletto per tre mandati quadriennali consecutivi (2005/9, 2009/13, 2013/6) Segretario Generale della Provincia di Bari della Federazione Cisl-Medici, nonchè componente dell’Esecutivo Nazionale,

è attualmente Segretario Nazionale della Federazione Cisl-Medici (eletto al congresso nazionale del 07-10 maggio 2013).


Nel 1998  (Anno Accademico ‘97-‘98) viene incaricato Docente di “Gastroenterologia” presso il corso di Laurea triennale in “Scienze Infermieristiche” dell’Università degli Studi di Bari (sede di Acquaviva delle Fonti).
A tutt’oggi è Docente confermato del corso di Laurea triennale in “Scienze Infermieristiche” dell’Università degli Studi di Bari presso la sede di Acquaviva delle Fonti.

Nel 1999 viene trasferito presso la U.O.C. di Gastroenterologia dove attualmente opera, dedicandosi (Incarico di Alta Specialità) in maniera prevalente all'Endoscopia Digestiva.

Ricopre il ruolo di RESPONSABILE dell'UNITA' OPERATIVA di ENDOSCOPIA DIGESTIVA
dell'Ospedale Generale Regionale "MIULLI" di Acquaviva delle Fonti (BA)

----------

Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, fra cui il “Corso Avanzato di Chirurgia Endoscopica Bilio-Pancreatica” (2004 – Roma – Univ. Cattolica del Sacro Cuore).

Ha esperienza di pubblicazioni scientifiche e di relatore in convegni medici.

Autore del volume
"1994-2010 Testo Coordinato del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l'area della Dirigenza Medica e Veterinaria"
- Lombardo Edizioni -

E' socio della S.I.E.D. (Società Italiana di Endoscopia Digestiva).
E' stato consigliere della S.I.E.D. (Società Italiana di Endoscopia Digestiva) - PUGLIA, per il quadriennio 2012-2016.

Torna ai contenuti | Torna al menu